LINA SERPICO
MUSICOTERAPISTA
Mi chiamo Lina Serpico e mi sono diplomata in pianoforte nel 1996 presso il Conservatorio A. Scontrino di Trapani. In seguito ho proseguito la mia formazione professionale con un Master in Musicoterapia nel 2006 presso il C.E.I.M. in provincia di Napoli, mia città natale, a cui si è aggiunto il Corso di Perfezionamento di Metodologie didattiche per i DSA conseguito nel 2016 presso L'Università degli Studi di Benevento, per arrivare poi al Master in Metodologie Didattiche, Psicologiche e Antropologiche nel 2020 presso l'Università per Stranieri di Reggio Calabria.
Durante la mia formazione ho avuto la possibilità di tenere lezioni private di pianoforte che non tralascio mai, ma anche di svolgere laboratori musicali in diversi ambiti (scuole, case di riposo, reparti ospedalieri) con le più disparate fasce di età, dai 3 ai 99 anni, sia per trasmettere il mio amore per la musica, sia utilizzandola come cura benefica dell'anima.
Amo il mio lavoro perché facilita la connessione con altre persone, permettendo alla mia anima di esprimersi, alla mia mente di ricaricarsi di energia positiva e al mio sorriso di essere sempre presente per illuminare le mie giornate e quelle degli altri.